QUANTO COSTA STUDIARE A ROMA?

Donare una borsa di studio è un gesto di generosità che dà continuità tra le generazioni. È il nostro modo per offrire la possibilità di un futuro migliore.
Papa Francesco ci ricorda: “Sappiamo che i nostri giovani saranno capaci di profezia e di visione nella misura in cui noi, ormai adulti o anziani, siamo capaci di sognare e così contagiare e condividere i sogni e le speranze che portiamo nel cuore” (Omelia in apertura del Sinodo sui Giovani, 3 ottobre 2018).
Gli studenti che beneficiano di questo aiuto, oltre all’intensa preparazione accademica ricevuta presso la Pontificia Università della Santa Croce, porteranno con loro, in tutto il mondo, l’inseparabile bagaglio della formazione spirituale e umana offerta dalle residenze ad essa collegate. Inoltre, il soggiorno a Roma lascerà in loro indelebilmente il ricordo e la gratitudine per la generosità dei benefattori che hanno permesso la realizzazione degli studi.
In questi anni abbiamo aiutato studenti provenienti da 113 paesi nel mondo, i quali sono tornati nelle proprie Diocesi dove stanno svolgendo al meglio il loro servizio.