Borse di Studio

QUANTO COSTA STUDIARE A ROMA?

Donare una borsa di studio è un gesto di generosità che da continuità tra le generazioni. È il nostro modo per offrire la possibilità di un futuro migliore.

Papa Francesco ci ricorda che: “Sappiamo che i nostri giovani saranno capaci di profezia e di visione nella misura in cui noi, ormai adulti o anziani, siamo capaci di sognare e così contagiare e condividere i sogni e le speranze che portiamo nel cuore” (Omelia in apertura del Sinodo sui Giovani, 3 ottobre 2018).

Gli studenti che beneficiano di questo aiuto, oltre all’intensa preparazione accademica ricevuta presso la Pontificia Università della Santa Croce e la formazione umana offerta dalle residenze ad essa collegate, porteranno con loro, in tutto il mondo, un inseparabile bagaglio culturale arricchito durante il soggiorno a Roma. Inoltre, indelebilmente, avranno il ricordo e la gratitudine per la generosità dei benefattori che hanno permesso la realizzazione degli studi. In questi anni abbiamo aiutato ragazzi provenienti da 113 paesi nel mondo e oggi sono tornati nelle Diocesi di origine dove stanno svolgendo al meglio il loro lavoro.